Salta al contenuto

WhatsApp: fino a 8 persone in videochiamata

Last updated on 29 Aprile 2020

WhatsApp sta per introdurre novità nelle chiamate e videochiamate di gruppo che verranno presto rese disponibili a tutti.

Per facilitare i contatti a distanza, ancora in periodo di lock down Covid-19, in questo periodo in tanti utilizzano chiamate e videochiamate di gruppo per comunicare, WhatsApp permette di farlo fino a 4 persone contemporaneamente, e purtroppo in tanti stanno preferendo altre applicazioni come Zoom, o simili, per ottemperare a questo limite.

Per evitare di perdere utenti, WhatsApp si da da fare, e sta preparando un aggiornamento che estenderà il numero di partecipanti sia alle chiamate vocali di gruppo che alle videochiamate.

Il grado di sicurezza non cambia, dato che viene garantita la crittografia end-to-end che impedisce a coloro che non sono nel gruppo di ascoltare o leggere le conversazioni private, da cui viene esclusa l’azienda stessa.

Aggiornamento:

Whatsapp ha appena rilasciato l’aggiornamento della sua applicazione per dispositivi iOS, dunque già utilizzabile, ma tutti i partecipanti alla chiamata devono aver aggiornato l’app all’ultimissima versione.

Sembra che per gli utenti Android bisognerà attendere ancora un po’.

Published inNews

Sii il primo a commentare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *