Salta al contenuto

Come mettere sfondo nero WhatsApp su Android

Last updated on 1 Maggio 2020

Come attivare il tema scuro su WhatsApp

Ti sarà capitato di vedere qualcuno dei tuoi amici utilizzare WhatsApp sul telefono con una grafica un po’ diversa, più precisamente con uno sfondo nero.

Vorresti provare anche tu ma non sai come riuscirci. Non ti preoccupare, si chiama “tema scuro” ed è attivabile semplicemente all’interno delle impostazioni WhatsApp del tuo Smartphone Android, vediamo come fare.

Assicurati innanzitutto di aver aggiornato WhatsApp all’ultima versione. Per fare ciò, apri il “Play Store” dal tuo Smartphone, se non sai di cosa parlo, cerca tra tutte le applicazioni un bottone di questo tipo e premici su:

Nella barra di ricerca scrivi “WhatsApp”, e premici su, ti apparirà l’icona di WhatsApp; se a fianco a destra il bottone verde ti mostra il comando “Aggiorna”, premici su e aggiorna WhatsApp.

Al termine dell’installazione premi su apri per aprire WhatsApp, se la tua applicazione era già aggiornata, non ti comparirà il comando “Aggiorna” ma direttamente il comando “Apri”.

Dunque in entrambi i casi apri “WhatsApp” e vediamo come mettere lo sfondo nero.

In alto a destra, a fianco al pulsante ricerca, trovi 3 puntini verticali, premici su, e sul menu che ti compare premi su “Impostazioni”. Ora che sei entrato in Impostazioni premi su “Chat”, e di conseguenza su “Tema”.

Bene, come nell’immagine che ti mostro sei arrivato al capolinea, qui puoi decidere se utilizzare il Tema “Chiaro”, o il tema “Scuro”, scegli il tema scuro per mettere lo sfondo nero su WhatsApp.

Se vorrai in seguito ripristinare lo sfondo predefinito, ritorna allo stesso menù e scegli nuovamente il tema “Chiaro“.

Published inTutorial

Sii il primo a commentare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *